Mettici alla prova.

Chiamaci e valuta le nostre capacità

Brochure, Manifesti, Riviste, Libri, Cataloghi, Etichette, Espositori, Scatole, Lavori Commerciali e Fiscali, Calendari, Stampe a caldo e Digitali ...

Offerte speciali e promozioni incredibili non sono mai verosimili e da noi non le troverai. Quello che possiamo offrirti è un prodotto realizzato con cura e attenzione ad un prezzo onesto e chiaro, tutto qui.

Chiamaci e vedrai !

X

Sei in : Prodotti » Scatole

Una scatola è un contenitore usato per riporre in modo permanente, o per trasportare, materiali solidi di qualsiasi genere. L’atto di riporre qualcosa in una scatola viene detto inscatolare. L’etimologia è probabilmente dal latino medievale căstula ("cesta").

Una scatola può essere realizzata con una grande varietà di materiali, sia rigidi (per esempio legno o metallo) che morbidi o deteriorabili (per esempio cartone). Le dimensioni possono variare da minime (come nel caso di una scatola di fiammiferi) a molto grandi. La forma più standard, soprattutto per le scatole usate per il trasporto e l’immagazzinamento, è il parallelepipedo, che consente un uso più efficiente dello spazio; ma in generale si possono avere scatole con geometrie anche molto diverse. Le scatole di grandi dimensioni, soprattutto di cartone o cartone ondulato usate per l’imballaggio, l’immagazzinamento e il trasporto di beni, sono dette scatoloni. Il termine scatoletta viene invece comunemente usato per rifersi a scatole di piccole dimensioni, e in particolare può essere usato come sinonimo di lattina per indicare le piccole scatole metalliche di forma cilindrica usate come contenitori per il cibo nella grande distribuzione alimentare (cibo in scatola). Soprattutto con riferimento alle scatolette di cibo o affini si usa anche il sostantivo collettivo scatolame.


[... by wikipedia]